• mt_ignore
  • mt_ignore
  • mt_ignore
  • mt_ignore
  • mt_ignore
  • mt_ignore
  • mt_ignore
  • mt_ignore

VOUCHER LAVORO

A partire da:
10,00 €

Ecco come contribuire allo stipendio di alcuni operai: con i soldi donati saranno acquistati carnet di buoni lavoro presso l’Inps, contenenti retribuzione, tutele Inail e previdenziali.
I beneficiari, oltre al Santuario, saranno persone senza occupazione che potranno avere un'occasione di lavoro.

L’originale iniziativa intende garantire
un’opportunità lavorativa per giovani e immigrati, e sensibilizzare la popolazione verso i gravosi costi di manutenzione del Santuario mariano più importante delle Alpi.

Non più o non solo offerte in Chiesa ma la possibilità di contribuire allo stipendio  di operai tutto-fare da impiegare nella sistemazione e manutenzione del Santuario di Oropa. Con i fondi raccolti, l’amministrazione del Santuario acquisterà infatti presso l’Inps dei carnet di buoni lavoro con cui retribuirà nei prossimi mesi i nuovi addetti alle attività di manutenzione. Il valore nominale di ogni buono è di 10,00 euro; il voucher è provvisto di tutele di base: il 7 per cento del valore nominale va infatti all’Inail, e il 13 per cento all’Inps.

L’iniziativa, avviata nel mese di giugno del 2012, ha garantito nell’arco di un anno e mezzo
lavoro a 20 persone che hanno usufruito di 3280 vouchers donati. Tra i lavori effettuati, la pulizia dei sentieri, tra cui la frequentatissima Passeggiata dei Preti e la Via Crucis, la tinteggiatura dei porticati dall’intonaco deteriorato, la pulizia del Santuario, degli spazi comuni, dei servizi igienici pubblici e la pulizia del cimitero.

“Un’operazione di questo tipo - spiega
don Michele Berchi, rettore del santuario - si propone di rispondere efficacemente a due ordini di problemi: offrire un impiego - seppur occasionale - a tanti, soprattutto immigrati e per lo più giovani; rendere il Santuario e tutta l’area di Oropa più bella e accogliente, abbattendo i costi di manutenzione e sistemazione delle aree ad accesso pubblico e delle strutture”.

E’ possibile partecipare all’iniziativa anche sottoscrivendo il coupon distribuito nel santuario all’Ufficio Offerte.


Per ulteriori informazioni - Ufficio Offerte
Tel  015 25551222 - Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


atl2© Santuario di Oropa - Via Santuario di Oropa, 480
13900 Biella Oropa (BI)
Tel. 015.25551200 - Fax 015.25551219
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 00181510025


logo_M10