Mostra-mercato di presepi dal mondo

presepeDal 1 al 9 Dicembre 2018
Mostra-mercato di Presepi dall'America Latina
Chiostro della Basilica Antica


Da sabato 1 fino a domenica 9 dicembre saranno esposti oltre 300 presepi provenienti da 40 Paesi del mondo al Santuario di Oropa.
 
I presepi provengono in buona parte dai paesi dell’America latina, Ecuador-Bolivia-Perù e Brasile, dove operano i volontari dell’Operazione Mato Grosso. Si potranno trovare molte opere originali, frutto di artigiani locali, e presepi provenienti da altre parti del mondo.

La mostra–vendita di presepi   promossa  dalla “Comunità Educativa Missionaria S. Nicolao di Curino” – si inserisce nelle proprie attività per sostenere gli interventi dei volontari dell’Operazione Mato Grosso che stanno operando in favore delle popolazioni più povere dell’America Latina.
La mostra si propone di sostenere il lavoro dei giovani che frequentano la scuola, di intaglio artistico, realizzata dall’Operazione  Mato Grosso in Ecuador  a S. Nicolas di Pujilì. Una parte delle opere esposte provengono da questa realtà e sono realizzate a mano dai giovani  della Cooperativa formatasi per garantire loro un futuro alla fine della scuola. Inoltre, la mostra farà conoscere come culture diverse raffigurano la Natività. Vari presepi esposti ci sono arrivati da missionari o dagli amici volontari che li hanno comprati da artigiani del posto.
 
I proventi saranno interamente devoluti a sostegno delle Missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina.

La mostra, nel chiostro della basilica Atica, sarà aperta con i seguenti orari: venerdì dalle ore 15 alle 18. Sabato e Domenica dalle ore 9 alle ore 18.
 
Informazioni:
Associazione di volontariato Comunità Educativa Missionaria San Nicolao di Curino
Ernesto Maggioni
Tel. 
333.6908844 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
atl2© Santuario di Oropa - Via Santuario di Oropa, 480
13900 Biella Oropa (BI)
Tel. 015.25551200 - Fax 015.25551219
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 00181510025


logo_M10