La tua offerta alla Madonna

MADONNA_NERA_lrPotrebbe sembrare poco elegante chiedere delle offerte in modo esplicito; siamo più abituati a trattare questi argomenti in modo implicito, ammiccando magari al tema alla fine di qualche articolo a fondo pagina o semplicemente su un sito web facendo brillare il pulsante che introduca direttamente al pagamento.
Ritengo invece di non dover scegliere strane strategie per girare attorno al problema, non si tratta di divisione fra lo spirituale e il temporale. Chiunque viva in questo mondo sa che non esiste nulla di spirituale che, in questo mondo, non sia incarnato. Per celebrare una Messa, come per riscaldare la chiesa, occorre fare tante spese, per mantenere una “casa” come questa a 1200 metri, dalla energia elettrica al personale, dal pagare le tasse allo sgomberare la neve, tutto ha un costo.
Da quando Dio ha voluto entrare nella carne e farsi uomo e rimanere in mezzo a noi, ha voluto fare i conti con l’economia e invece di disprezzarla le ha dato un nuovo significato.
Per questo non abbiamo timore a dire che il Santuario di Oropa ha bisogno del tuo aiuto, anche di quello economico, perché con un’offerta fatta alla casa della Madonna non si danno solo dei soldi, si dice sempre qualcosa di più. Si dice di un affetto, si dice una speranza, si dice una gratitudine alla Lei, così come facciamo in ogni S. Messa  quando depositiamo ai piedi dell’altare qualcosa della nostra fatica settimanale.
Ti ringrazio per quanto potrai dare

Il Rettore


INTESTAZIONE: AMMINISTRAZIONE SANTUARIO DI OROPA
BANCA: BIVERBANCA
CODICE IBAN:  IT07J0609022371000001562143
atl2© Santuario di Oropa - Via Santuario di Oropa, 480
13900 Biella Oropa (BI)
Tel. 015.25551200 - Fax 015.25551219
Dit e-mailadres wordt beveiligd tegen spambots. JavaScript dient ingeschakeld te zijn om het te bekijken.

P.IVA 00181510025


logo_M10