ciao

Dona ora

OROPA E’ LA CASA DI TUTTI, PRENDIAMOCENE CURA INSIEME!

Ci sono momenti nella storia di ciascuno in cui la verità di sé emerge con particolare chiarezza. È quel che è accaduto ad Oropa nei mesi segnati dall’epidemia che ha scosso l’Italia e il mondo. Chiuso e deserto, privo delle voci dei fedeli, dei pellegrini e dei gitanti, il Santuario ha manifestato con chiarezza la sua natura profonda, che scaturisce dalla presenza di Maria e del suo Figlio. Così, come in tanti altri momenti della sua storia plurisecolare, il silenzio di Oropa ha fatto emergere la sua voce più nitida, una voce che ha dialogato — nel riserbo delle anime e nella trasparenza degli schermi digitali — con decine di migliaia di persone, nel Biellese, in Italia e nel mondo.


A questi amici di Oropa, devoti della Vergine Nera, rinnoviamo l’appello a sostenere quella che abbiamo sempre chiamato “la casa di tutti”. Il Santuario ha riaperto le sue porte, le sue stanze, i suoi tesori; per farlo, rispettando e ampliando le misure di sicurezza, sta impegnando ingenti risorse. Le vostre donazioni, sempre importanti, oggi non solo contribuiranno a dare lavoro e pane alle maestranze impegnate, saranno anche indispensabili per far sì che quell’immenso popolo di cui anche voi siete parte possa tornare quassù a ringraziare e abbracciare la nostra Madre Celeste. Lei saprà ricompensarvi, noi vi ringraziamo sin d’ora e vi attendiamo ad Oropa.


Per sostenere il Santuario puoi fare un’offerta all’Amministrazione del Santuario di Oropa utilizzando il seguente IBAN: IT 07 J 06090 22371 00000 1562143

Per la tua donazione puoi utilizzare anche il bollettino di c/c postale n. 251132 intestato a Canonico Rettore Santuario di Oropa.


Il Fondo “V Incoronazione della Madonna di Oropa 2020” nasce per dare Attuazione alle finalità del “Comitato Economico Oropa 2020” onde reperire le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dell’Evento “
V Incoronazione della Madonna di Oropa”.

Infiora et Labora
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter