Parco Avventura

Il Parco Avventura di Oropa è un’area attrezzata di 7.500 metri quadrati dotata di piattaforme posizionate da un metro e mezzo di altezza fino a 8 e più metri.

I percorsi acrobatici del parco avventura sono allestiti in un bosco di faggi e conifere. Le attività proposte garantiscono oltre al divertimento, anche un modo per conoscere l’ambiente alpino circostante. I percorsi sono costituiti da una successione di piattaforme installate a varie altezze ed unite tra loro da collegamenti più o meno acrobatici da eseguire in piena autonomia. Attraverso l’uso di imbragature, moschettoni, longe e carrucole che garantiscono la massima sicurezza è possibile muoversi liberamente sotto la supervisione degli istruttori che in caso di necessità intervengono in aiuto.

Equilibrio, spirito d’avventura, voglia di mettersi in gioco e coordinazione, sono gli elementi indispensabili per trascorrere una giornata divertente nella natura, fino alla teleferica finale lunga 175 metri.

Il parco ha 6 percorsi e 44 attività ad altezza e difficoltà crescente per un divertimento sicuro a tutte le età

Informazioni:
Tel. 350 096 0971
parcoavventura@funivieoropa.it

Clicca qui per maggiori informazioni

FUNIVIA CHIUSA PER REVISIONE TECNICA IMPIANTI

Le funivie di Oropa sono dal 1926 un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna che frequentano le Alpi Biellesi. L’impianto, primo in Italia e all’epoca il più alto d’Europa, fu sostituito nel 1961 e permette di raggiungere i 1900 metri di altezza.

La funivia Oropa-Lago del Mucrone porta in 7 minuti a 1900 m di altitudine, dove si trovano il rifugio Rosazza e l’Albergo Savoia; da qui si raggiunge in un quarto d’ora di facile cammino il lago del Mucrone, un bacino di origine glaciale posto in una conca tra il monte Mucrone e il monte Rosso. Oltre ad alcune vie classiche di arrampicata e a sentieri attrezzati per escursionisti esperti, è molto frequentata la Via Ferrata del Limbo: una salita di 300 m di dislivello con infissi, scale e traversate aeree da percorrere in 2 ore.  In inverno Oropa Sport offre circa 10 km di piste per sci da discesa e 4 km di circuito per gli amanti dello sci da fondo, tracciati nei prati e nei boschi che circondano la Basilica Superiore.

Facebook
Twitter
Email
WhatsApp

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter