Passeggiata dei Preti: visite guidate nel cuore della natura

Sabato 13 luglio, 3 agosto e 24 agosto alle ore 15

Se cercate un modo tranquillo e affascinante per immergervi nella natura, la Passeggiata dei Preti è il percorso ideale. Questo sentiero semplice e pianeggiante, che si snoda all’ombra di faggi maestosi, offre scorci mozzafiato sul Santuario di Oropa e la pianura sottostante.

Un Percorso Semplice ma Suggestivo

Questo itinerario di circa due chilometri attraversa il Parco della Rimembranza, un luogo ricco di storia e di memorie, segnato steli di pietra e lapidi che commemorano i caduti di Biella durante la Grande Guerra. Il fondo del sentiero è uno sterrato largo, compatto e in piano, accessibile anche a persone con difficoltà motorie.
Uno dei punti di forza della Passeggiata dei Preti sono i numerosi affacci panoramici, dai quali si possono ammirare viste inedite del complesso monumentale di Oropa e spaziare con lo sguardo dalla cima del Mucrone fino alla pianura biellese, chiusa all’orizzonte dalla maestosa Serra, il più grande complesso morenico d’Europa formatosi durante il Pleistocene.

Le Visite Guidate

Non perdete l’opportunità di scoprire questo incantevole sentiero con una visita guidata. Le nostre guide vi accompagneranno lungo il percorso, raccontandovi la storia di Oropa e del paesaggio che la circonda.

INFORMAZIONI
Sabato 13 luglio, 3 agosto, 24 agosto ore 15.
Quota di partecipazione: 8 euro
Ritrovo alla Basilica Superiore, sotto il porticato

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA. In caso di tante richieste, verrà data la priorità a chi ha prenotato

Prenota questo evento

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter