candele Oropa

Rosario per l’Italia

Giovedì 19 marzo alle ore 21, il Vescovo di Biella guiderà la preghiera del Rosario nella Basilica Antica di Oropa

In questo momento di emergenza sanitaria, tante persone invocano ogni giorno l’aiuto e la protezione di Maria, affinché interceda per far terminare il contagio.
Lo testimoniano le centinaia di persone che da tutto il Nord Italia e non solo si collegano on line per assistere alle celebrazioni in diretta: un modo per sentirsi uniti e pregare insieme la nostra amata Regina di Oropa.

Per ridurre le distanze in questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle ore 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia.

Il sussidio preparato dall’Ufficio liturgico della CEI è scaricabile cliccando qui

Si invita inoltre ogni famiglia a esporre alle finestre delle case un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

La preghiera del Rosario con l’Adorazione eucaristica e la Benedizione del Santissimo Sacramento sarà guidata dal Vescovo dalla Basilica Antica di Oropa, per tutta la Diocesi di Biella.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta attraverso il sito del Santuario https://www.santuariodioropa.it/funzioni-in-diretta/ e la pagina Facebook Santuario di Oropa- official

Leggi la lettera del Vescovo