Visite alla Cupola della Basilica Superiore

Da domenica 16 aprile riaprono le visite alla cupola della Basilica e alla terrazza panoramica

A partire da domenica 16 aprile, potrete salire sulla cupola della Basilica Superiore del Santuario di Oropa tutte le domeniche alle ore 15.

L’imponente cupola, che si innalza per oltre 80 metri da terra, vi regalerà un panorama senza eguali sulla splendida cornice del Santuario. Grazie al nuovo ascensore, potrete accedere eccezionalmente alla terrazza esterna, da cui potrete ammirare il complesso monumentale del Santuario da un punto di vista privilegiato.

Ma la visita non si ferma qui: sulla balconata interna potrete ammirare il moderno ciborio che sovrasta l’altare maggiore, un’opera di Gio Ponti, uno dei maggiori architetti e designer del XX secolo.

Non serve prenotazione: basta presentarsi all’ingresso della basilica (lato a sinistra) alle ore 15 e lasciarsi conquistare dalla bellezza e dalla maestosità di questo luogo sacro.

Inoltre, non perdete l’opportunità di scoprire la storia e i segreti del Santuario di Oropa grazie alla visita guidata che si svolge tutte le domeniche alle ore 11: il tour vi condurrà alla scoperta del Santuario, del Museo dei Tesori e degli appartamenti reali dei Savoia. Il ritrovo è previsto davanti ai cancelli, dove sarete accolti da una guida esperta che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta della storia di Oropa. Maggiori informazioni a questo link

Costo per la salita alla cupola: euro 5

Visite straordinarie: martedì 25 aprile , lunedì 1 maggio , venerdì 2 giugno ore 15

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Il Manto della Misericordia
Film: Il Manto della Misericordia per la Madonna di Oropa
Il film documenta l’eccezionale opera di confezione del Manto della Misericordia, realizzato con migliaia di pezzi di stoffa donati dai fedeli per l’Incoronazione della Madonna...
residenza da archivista
Una residenza da archivista
Dal 19 al 22 giugno 2023, una residenza da archivista a Oropa sul fondo fotografico del Gruppo Ermenegildo Zegna
Cammino di Oropa
Il Cammino di Oropa: un viaggio inclusivo
Dal 8 al 11 giugno si parte per il Cammino di Oropa: un viaggio per tutti, in compagnia di all’Associazione NoisyVision.

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter