Visite guidate al Santuario di Oropa

Tutte le domeniche alle ore 11, visita al Santuario, al Museo dei Tesori e agli Appartamenti Reali dei Savoia

Visite al Santuario, al Tesoro e agli Appartamenti Reali

Durante le visite guidate, potrete ammirare panorami mozzafiato e scoprire i luoghi meno conosciuti di Oropa: le nostre guide turistiche vi accompagneranno alla scoperta di curiosità, informazioni e aneddoti sulla storia del Santuario.
Il percorso inizia dai cancelli del Santuario per arrivare al chiostro sacro passando attraverso la Porta Regia, progettata dal famoso architetto Juvarra. La visita prosegue quindi nella Basilica Antica, dove si trova la statua della Madonna Nera incoronata, nelle gallerie degli ex voto, negli Appartamenti Reali dei Savoia e nel Museo dei Tesori. Qui sono esposti i paramenti liturgici, i documenti storici, i dipinti, le opere d’arte, gli ori e i gioielli che hanno adornato la statua della Madonna di Oropa in occasione delle Incoronazioni centenarie che si sono susseguite a cominciare dal 1620.

Al termine della visita, alle ore 12.30 circa, potrete gustare un buon piatto di polenta concia nei ristoranti del Santuario e trascorrere il pomeriggio con una passeggiata libera nella natura: lungo il sentiero del Sacro Monte, oppure lungo la panoramica passeggiata dei preti.

Quando:

Tutte le domeniche alle ore 11 . Visite straordinarie: giovedì 15 agosto.

Quota di partecipazione 8 Euro. Promozione famiglie (genitori e figli): 1 gratuità ogni 3 paganti. Bambini fino a 6 anni gratuiti

Partenza dallo chalet info turistiche davanti ai cancelli principali del Santuario.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA. In caso di tante richieste, verrà data la priorità a chi ha prenotato

Prenota questo evento

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter