Domenica 11 e martedì 13 agosto alle ore 21, la terrazza panoramica della Basilica Superiore sarà il palco naturale per due concerti d’arpa
Domenica 11 e martedì 13 agosto 2024 la suggestiva terrazza della Basilica Superiore di Oropa sarà teatro di due concerti d’arpa sotto le stelle: un’occasione da non perdere, nell’affascinante atmosfera creata dalla cupola della Basilica Superiore illuminata e dalla vista mozzafiato sul panorama circostante.
Il primo appuntamento, domenica 11 agosto alle ore 21, vedrà protagonisti l’arpista Eleonora Perolini e il tenore Emanuele Servidio: la fusione della voce calda e potente del tenore con le delicate e raffinate note dell’arpa trasmetterà al pubblico emozioni profonde.
La seconda serata, martedì 13 agosto alle ore 21, sarà invece caratterizzata dalla collaborazione tra Eleonora Perolini e la soprano Annamaria Turicchi che arricchiranno la spiritualità del luogo di un’atmosfera sognante.
In entrambe le serate, sarà dato ampio spazio alle composizioni di Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua morte. Il pubblico potrà ascoltare alcuni dei capolavori del grande compositore italiano, vivendo un’esperienza che toccherà profondamente l’anima.
INFORMAZIONI
Ritrovo alla Basilica Superiore
A partire dalle ore 21 salita alla cupola con ascensore (Euro 5).
Si consiglia di portare con sé una coperta o un cuscino per sedersi sulla terrazza e partecipare all’ascolto.
In caso di brutto tempo il concerto si svolgerà all’interno della Basilica Superiore.
Posti limitati: Info e prenotazioni tel. 338 4742613






