Valle di Oropa

Incontro di Amicizia tra le Genti del Rosa – 6 luglio

Saranno le sezioni Biellesi del Club Alpino Italiano ad organizzare, sabato 6 Luglio 2019, la XXXVIII edizione dell’Incontro della Amicizia delle Genti del Rosa dove le sezioni CAI di Macugnaga, Varallo, Biella, Gressoney e Verres si incontrano per consolidare i rapporti e amicizie tra le comunità che vivono alle pendici del Monte Rosa.

L’appuntamento è fissato al Monte Camino (2388 m.) alle 11,30 dove verrà celebrata la messa. Al Monte Camino è possibile salire in funivia e cestovia da Oropa. La prima corsa è alle 7.

Il programma prevede la partecipazione dei cori Campagnola e Genzianella e del gruppo jazz The Wrammers.
Dopo la messa verrà distribuito a tutti i partecipanti un piatto di polenta concia, specialità tipica di Oropa.