Arriva il Giro d’Italia a Oropa

Domenica 5 maggio arriva il Giro d’Italia a Oropa, leggi in questo articolo le variazioni di trasporto pubblico:

Nella grande corsa ciclistica del Giro d’Italia, ogni tappa porta con sé una storia, un paesaggio, e una sfida unica. La seconda tappa di quest’anno porta i corridori da San Francesco al Campo a una meta carica di significato. “Oropa Montagna Pantani” è un tributo a questo grande campione, in un luogo dove la sua leggenda vive ancora oggi.

Sarà possibile raggiungere il Santuario di Oropa fino a sabato 4 maggio alle ore 21, dopodiché la strada chiuderà all’altezza delle cave del Favaro (sarà comunque possibile scendere) Leggi a questo link l’ordinanza comunale

Per agevolare la salita degli spettatori. domenica 5 maggio Atap ha potenziato la linea Biella-Oropa con 8 corse aggiuntive:

Di seguito le variazioni al servizio di trasporto pubblico locale della “Linea 360 Biella – Oropa”: Leggi a questo link il dettaglio

Corsa 701 con partenza da Biella San Paolo alle ore 7:10 in salita ad Oropa – REGOLARE – 1 BUS
Corsa 702 con partenza da Oropa alle ore 7:48 in discesa verso Biella – REGOLARE – 1 BUS N.B.: Le suddette corse effettueranno percorso normale di linea con transito all’interno dell’abitato del Favaro.
Corsa 703 con partenza da Biella San Paolo alle ore 8:25 in salita ad Oropa – CORSA POTENZIATA – 2 BUS
Corsa 704 con partenza da Oropa alle ore 9:05 in discesa verso Biella – CORSA POTENZIATA – 2 BUS
Corsa 705 con partenza da Biella San Paolo alle ore 10:25 in salita ad Oropa – CORSA POTENZIATA – 4 BUS
Corsa 706 con partenza da Oropa alle ore 11:05 in discesa verso Biella – CORSA POTENZIATA – 4 BUS N.B.: Le suddette corse effettueranno un percorso modificato, non transitando all’interno dell’abitato del Favaro, al fine di evitare interferenze con i flussi di pedoni/ciclisti in salita verso il Santuario in un tratto particolarmente stretto.
Saranno utilizzate le consuete fermate provvisorie disposte lungo la S.P.144: via Arduzzi civ. 34 (ristorante «Alla Baita»), via Arduzzi angolo Strada Rontume (galleria ex-stazione), via Arduzzi angolo via Sordevolo (Favaro Prussiana).

Si specifica che il servizio di linea terminerà alle ore 11.42 (circa) con arrivo a Biella San Paolo dell’ultimo autobus programmato.

Nel prosieguo della giornata non saranno pertanto effettuate ulteriori corse né in salita, né in discesa con la relativa soppressione di n° 8 corse previste: n. 707 – 708 – 709 – 710 – 711 – 712 – 721 – 722 riferite alla fascia oraria di servizio dalle 13:25 alle 19:42.
Si comunica inoltre che ATAP al fine di favorire la reperibilità e l’acquisto dei titoli di viaggio da parte degli utenti in una giornata festiva, ha previsto l’apertura straordinaria dello sportello vendita titoli di viaggio situato presso l’atrio della stazione S. Paolo di Biella, dalle ore 7:30 alle ore 10:30.

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Coro Vox Viva Oropa
Oropa in musica: rassegna corale
Il santuario celebra il mese mariano di maggio con cinque cori che animeranno le S. Messe in Basilica Antica
cupola basilica superiore rosa 1
Visita guidata alla cupola illuminata di rosa
Sabato 4 maggio alle ore 21, visita guidata per celebrare l’arrivo del Giro d’Italia
header salita campioni
La salita dei campioni
In attesa del Giro d’Italia, sabato 27 aprile alle ore 17.15 incontro con Giulio Pavignano

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter