Camminata metabolica, nuova attività outdoor estiva

Tutte le domeniche fino al 22 di agosto in quattro fasce orarie diverse nella cornice naturale della Conca alpina di Oropa.

La camminata metabolica è un tipo di attività fisica che, attraverso una specifica tecnica, va a stimolare, sviluppare e potenziare la muscolatura, migliorando la postura e riattivando la circolazione e la micro circolazione.
La camminata metabolica è frutto della sintesi di tre discipline sportive: la danza, la boxe e la camminata. Si pratica muovendosi immersi nella natura, guidati dall’istruttore attraverso cuffie wireless e con l’ausilio di un attrezzo speciale, la F-Band, che viene fornita prima di iniziare la sessione. La F-Band è una corda lunga circa 1 metro con due manici alle estremità (utilizzata negli esercizi posturali e di rinforzo muscolare) con cui si imposta la camminata.
Questo tipo di attività oudoor è utile alle persone che vogliono fare esercizio fisico nella natura in modo semplice, simpatico, allegro e divertendosi in compagnia.

Tutte le domeniche fino al 22 agosto, puoi sperimentare la camminata metabolica immergendoti nello scenario naturale di Oropa. Per ogni domenica sono previsti quattro turni della durata di un’ora ciascuno: due al mattino (il primo dalle 09.00 e il secondo dalle 11.00) e due al pomeriggio (il primo dalle 15.00 e l’altro dalle 17.00). Per ciascun turno sono disponibili 10 posti su prenotazione al numero di telefono o Whatsapp 339.1801569 (Manuela Zanetta). Ai partecipanti è richiesto di portare un tappetino oppure un telo e una bottiglietta d’acqua. Cuffie wireless e F-Band saranno invece forniti sul posto. Informazioni al numero 339.1801569 (Manuela Zanetta).

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

presepe chiostro oropa natale
Santo Natale a Oropa: gli appuntamenti delle festività
Il calendario degli appuntamenti a Oropa nel periodo delle festività natalizie
presepe-napoletano-Basilica-Antica
I presepi di Oropa: una tradizione da scoprire
Durante le festività natalizie, a Oropa è possibile ammirare una ricca collezione di presepi da tutto il mondo, dal più antico che risale al Settecento,...
cover avvento
Avvento 2023
Programma dell’Avvento a Oropa: incontri e liturgie in preparazione del Santo Natale

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter