cammino incoronazione fotografie Taglier

Il cammino dell’Incoronazione nelle fotografie di Taglier

Giovedì 16 settembre 2021, presentazione delle immagini del libro ufficiale della V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa nelle fotografie di Andrea Taglier

Nel suggestivo contesto di Palazzo Ferrero, a Biella Piazzo, nell’ambito della Mostra “Biella incontra Oropa”, giovedì 16 settembre alle ore 21 verrà presentato attraverso le immagini del fotografo Andrea Taglier il cammino che ha accompagnato la comunità verso la V centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa.

La narrazione, che mostra il percorso intrapreso dal mondo pre-pandemia all’oggi, si sofferma sulle tappe più significative che hanno segnato la preparazione di questo evento storico. Un cammino che è partito quando ancora nessuno sapeva che cosa sarebbe accaduto nel 2020 e che è giunto a compimento domenica 29 agosto 2021.

Il fotografo Andrea Taglier, che ha documentato i momenti più importanti di questo cammino, illustrerà il bagaglio di storie, di emozioni e di speranze che ha fissato sulla pellicola negli ultimi due anni.

Il racconto propone  un collage di storie accompagnate dalle musiche composte appositamente per l’Incoronazione: dall’omaggio dei giovani a Maria alla creazione del manto e della corona, dalla Madonna pellegrina in ospedale all’apertura della Basilica Superiore, dagli eventi del ciclo “La Luce della Speranza” alle processioni, fino alle immagini dell’Incoronazione di domenica 29 agosto.

Un susseguirsi di ricordi ed emozioni che verranno pubblicati nel libro ufficiale della Quinta Centenaria Incoronazione, edito da Daniela Piazza Editore.

Durante la serata è possibile acquistare in prevendita il libro con due opzioni di pre-acquisto:

– il libro con una foto esclusiva in omaggio

– il libro abbinato a cartolina con annullo filatelico e francobollo del centenario

Il libro è acquistabile in pre-vendita anche sul sito del Santuario al a questo link:

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter