Sabato 19 agosto concerto d’arpa e voce sulla terrazza illuminata della Basilica Superiore, a cura di Eleonora Perolini
Un’esperienza indimenticabile attende gli amanti della musica e dell’arte, sabato 19 agosto 2023: la terrazza della Basilica Superiore ospiterà un eccezionale concerto d’arpa sotto le stelle, unendo momenti musicali a curiosità artistiche.
L’evento, a cura di Eleonora Perolini con la partecipazione di Annamaria Turicchi, coinvolgerà i partecipanti in una serata unica, in cui le note dell’arpa elettrica e la voce si fonderanno in una melodia che avvolgerà il pubblico in un’atmosfera di emozioni profonde e suggestive. La delicatezza dell’arpa si unirà alla soavità della voce, creando un connubio magico che trasporterà gli ascoltatori in un viaggio sonoro indimenticabile.
Per celebrare il 150° anniversario della nascita di Pietro Magri, il grande organista di Oropa, durante il concerto verrà eseguita l’opera “Le squille benedette“, con commento del Maestro Alessandro Buccini.
Ma l’esperienza non si limiterà solo alla musica. L’intervento della critica d’arte Paola Ferraris guiderà il pubblico alla scoperta di alcune curiosità storiche, raccontando in modo coinvolgente gli aspetti meno conosciuti della Basilica.
Il Santuario di Oropa si rivelerà così sotto una luce nuova, aprendo le porte a una serata di connessione tra musica, arte e bellezza. Questo connubio tra elementi diversi, ma complementari, renderà il concerto d’arpa un’occasione imperdibile per immergersi nella spiritualità del luogo.
INFORMAZIONI
Ritrovo alla Basilica Superiore a partire dalle ore 21 e salita alla cupola ( Euro 5).
Inizio del concerto alle ore 22.
Si consiglia di portare con sé una coperta o un cuscino per sedersi sulla terrazza e partecipare all’ascolto. In caso di brutto tempo il concerto si svolgerà all’interno della Basilica Superiore.
Posti limitati: Info e prenotazioni tel. 338 4742613