Conferenza Stampa: la V Centenaria Incoronazione

«Al “popolo di Oropa”: clero, religiosi, fedeli, devoti e coloro che, vicini o lontani fisicamente, guardano al Santuario con fiducia e speranza in questo tempo di prova e soprattutto a quanti, nel segreto dell’anima, sono visti solo dallo sguardo materno della Vergine Nera, a tutti chiediamo di pregare perché sia presto possibile ritrovarci insieme lassù come Figli di una Regina».

Si concludeva così, il 14 maggio 2020, il comunicato ufficiale con cui il Vescovo di Biella e l’Amministrazione del Santuario e il Rettore annunciavano la prosecuzione del cammino verso la V Centenaria Incoronazione. L’auspicio ora può avverarsi ed è quindi tempo di annunciare ufficialmente che la Madonna di Oropa sarà incoronata in Santuario domenica 29 Agosto 2021.

CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA STREAMING GIOVEDI’ 10 GIUGNO ALLE ORE 14

Intervengono:

Mons. Roberto Farinella, Vescovo di Biella
Dott. Giancarlo Macchetto e Don Stefano Vaudano, Amministratori Delegati del Santuario di Oropa
Don Michele Berchi, Rettore del Santuario
Don Massimo Minola, Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano
Davide Foglietti, Segretario del Consiglio Pastorale Diocesano
Simone Polletta, Portavoce del Progetto “In Alto a Casa”
Don Paolo Boffa, Vicario Generale
Giulio Monaco, direttore artistico per le musiche dell’Incoronazione