visita cupola illuminata

Dal 20 agosto la Novena per l’Incoronazione

Il programma delle celebrazioni quotidiane che si terranno nella Basilica Superiore in attesa dell’evento

Inizia venerdì 20 agosto 2021 la Novena in vista della V Centenaria Incoronazione. Le Messe si terranno sempre nella Basilica Superiore a partire dalle 16.30.

Venerdì 20 agosto
Presiede la Messa monsignor Franco Lovignana, vescovo di Aosta. I canti sono animati dalla corale “Accordi in valle” della valle Cervo.

Sabato 21 agosto
Presiede la Messa monsignor Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli. I canti sono animati dalla corale parrocchiale di Bioglio.

Domenica 22 agosto
Presiede la Messa monsignor Vittorio Viola, segretario della Congregazione Culto Divino e Disciplina dei Sacramenti, vescovo emerito di Tortona. I canti sono animati dalla corale diocesana.

Lunedì 23 agosto
Presiede la Messa monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea. I canti sono animati dalla corale “Candelo in coro”.

Martedì 24 agosto
Presiedono la Messa monsignor Gianni Sacchi, vescovo di Casale Monferrato e monsignor Roberto Farinella, vescovo di Biella. I canti sono animati dalla corale della Pastorale Giovanile.

Mercoledì 25 agosto
Presiede la Messa monsignor Edoardo Cerrato, vescovo di Ivrea. I canti sono animati dalla corale di Ronco Biellese.

Giovedì 26 agosto
Presiede la Messa monsignor Alceste Catella, vescovo emerito di Casale Monferrato già Rettore del Santuario di Oropa. I canti sono animati dalla corale di Tavigliano.

Venerdì 27 agosto
Presiede la Messa monsignor Francesco Ravinale, vescovo emerito di Asti, già Rettore del Santuario di Oropa. I canti sono animati dalla corale parrocchiale di Cavaglià.

Sabato 28 agosto
Presiede la Messa monsignor Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella. I canti sono animati dalla corale parrocchiale di Benna.