Domenica 18 luglio, trio di Mozart per pianoforte

Il quinto concerto della Rassegna musicale che mette in risalto i giovani talenti del Piemonte e della Valle d’Aosta

Domenica 18 luglio dalle 19.15 tornano le note di Wolfgang Amadeus Mozart sotto le volte della Basilica Antica. A interpretarle sono tre allieve del Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, ospiti della Rassegna che è dedicata ai laureati e laureandi degli Istituti Superiori di Studi Musicali.

Il concerto è a ingresso gratuito come tutti gli eventi della stagione musicale. Puoi partecipare in presenza fino a esaurimento dei posti disponibili oppure seguirlo in streaming sui canali video del Santuario, su Facebook e YouTube.

Spensieratezza apparente e dialoghi felici

Margherita Fratini, violino
Gaia Abaclat, violoncello
Petra Alcidi, pianoforte

Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791) Trio per pianoforte n. 7 in sol maggiore K564 (Allegro, Tema con sei variazioni Andante, Allegretto).

Questo concerto è inserito nella stagione concertistica per la V Centenaria Incoronazione di domenica 29 agosto. Sul sito trovi il programma completo della Rassegna musicale con tutte le date fino alla fine di agosto.

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Il Manto della Misericordia
Film: Il Manto della Misericordia per la Madonna di Oropa
Il film documenta l’eccezionale opera di confezione del Manto della Misericordia, realizzato con migliaia di pezzi di stoffa donati dai fedeli per l’Incoronazione della Madonna...
Manto della Misericordia
Pubblicazione del film: Il Manto della Misericordia
Mercoledì 31 maggio il film sul Manto della Misericordia sarà pubblicato sul sito del Santuario, in concomitanza con la preghiera mariana del Vescovo
Venti pensieri da antiche poesie per la V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa
Presentazione del libro Venti pensieri da antiche poesie
Sabato 19 novembre 2022 alle ore 11, presentazione del libro “Venti pensieri da antiche poesie per la V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa“

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter