Franco Nembrini commenta l’Inno alla Vergine dalla Divina Commedia di Dante Alighieri: mercoledì 23 giugno 2021 alle ore 21 a Biella, in Piazza Duomo.
Il cammino verso la Quinta Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa continua con il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Oropa: le luci della speranza”.
“Di speranza fontana vivace” è il titolo della serata-evento che avrà luogo mercoledì 23 giugno alle ore 21 a Biella in Piazza Duomo. In occasione dell’anno di Dante Alighieri, nell’ambito della rassegna culturale “Biella per Dante” , Franco Nembrini leggerà e commenterà dalla Divina Commedia l’Inno alla Vergine.
Ambasciatore della lingua italiana nel mondo, Franco Nembrini renderà omaggio alla Madonna con la lettura e l’interpretazione del Canto XXXIII del Paradiso: una serata dedicata alla Vergine di Oropa nell’anno della V Centenaria Incoronazione e nell’anno di Dante.
Nella Piazza della Cattedrale di Biella, di cui la Madonna è patrona insieme a S. Stefano, Nembrini accompagnerà gli spettatori nella comprensione dei versi del Sommo Poeta e dell’ultimo Canto della Commedia, che si apre con la preghiera che San Bernardo rivolge alla Vergine.
Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Luci della Speranza” , sostenuta dalla Fondazione “Le Vie della parola. Incontri a Oropa” e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, chiude il ciclo di appuntamenti avviati nel mese di dicembre scorso e apre le porte alla ricca rassegna di appuntamenti estivi che ci prepareranno all’Incoronazione del 29 agosto 2021.
Prenotazione obbligatoria: tel. 015 25551222 e-mail: segreteria.oropa2020@gmail.com