concerto gospel oropa

“In povertà di carne… eccomi Signore”

Sabato 7 agosto nel Chiostro serata di musica gospel e pop accompagnata da letture per un viaggio a colori nella spiritualità del nostro tempo

Parole di Papa Giovanni Paolo II e del Dalai Lama. Versi di Pablo Neruda e Alda Merini. La struggente bellezza del gospel e brani pop che sono già entrati nella storia della musica. Sono tanti gli elementi che compongono il programma dell’evento in programma per sabato 7 agosto. Una serata nella quale si alterneranno brani musicali a letture per un viaggio nelle mille dimensioni della spiritualità contemporanea.

La serata “In povertà di carne… eccomi Signore” si svolge nella tensostruttura vicino al Ristorante “Stazione” a partire dalle 21. E’ a ingresso gratuito e in presenza con distanziamento. Puoi seguirlo anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Santuario.

Biella Jazz Company Big Band

Porgy and Bess, Gil Evans
Sweet Georgia brown, Ben Bernie & Maceo Pinkard
Tall cotton, Sammy Nestico
Count Bubba, Gordon Goodwin
On Broadway, Barry Mann & Cynthia Weil, versione di George Benson
Spain, Chick Corea
The Jazz Police, Gordon Goodwin

Roberto Romano, Domenico Granieri, Francesco Di Mauro, Camilla Rolando (trombe) – Angelo Rolando, Didier Yon, Roberto Prandi, Marco Anastasio (tromboni) – Daniele Gardino, Gianluca Stocco, Claudio Bianzino, Gianni Mantoan, Frank Kpade, Franco Garizio (sax) – Luca Roffino (drum) – Daniele De Palma (piano) – Mauro Fregonese (basso) – Gioela Scomazzon (chitarra)

Sara Piola tra suoni e parole

Circle of life, Lebo M., Hans Zimmer
I believe I can fly, R. Kelly
Ain’t no mountain high enough, V. Simpson, N. Ashford
Ave Maria, Noa
Joshua fit the battle of Jericho, tradizionale spiritual
I know where I’ve been, M. Shaiman
Hallelujah, L. Cohen
Beautiful that way, Noa, G. Dor, N. Piovani
When you believe, S. Schwartz, H. Zimmer

Sara Piola (vocalist) – Lorenzo Blardone (pianoforte elettrico) – Salvatore Ferrarello (percussioni) – Federico Ferrarello (basso elettrico) – Linda Angeli (letture) – Coreografie: Giulia Berghino ed Elena Mosca a cura di Sofia Doria.

Questo evento rientra nella stagione musicale per la Quinta Centenaria Incoronazione di domenica 29 agosto 2021. Consulta il programma generale degli eventi musicali per le prossime date.

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Il Manto della Misericordia
Film: Il Manto della Misericordia per la Madonna di Oropa
Il film documenta l’eccezionale opera di confezione del Manto della Misericordia, realizzato con migliaia di pezzi di stoffa donati dai fedeli per l’Incoronazione della Madonna...
Manto della Misericordia
Pubblicazione del film: Il Manto della Misericordia
Mercoledì 31 maggio il film sul Manto della Misericordia sarà pubblicato sul sito del Santuario, in concomitanza con la preghiera mariana del Vescovo
Venti pensieri da antiche poesie per la V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa
Presentazione del libro Venti pensieri da antiche poesie
Sabato 19 novembre 2022 alle ore 11, presentazione del libro “Venti pensieri da antiche poesie per la V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa“

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter