Tutti i fine settimana a Oropa è aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio con un panorama eccezionale sulle montagne e sulla cupola della Basilica Superiore
Grazie al ritorno delle temperature invernali di questi giorni, a Oropa è aperta il pattinaggio su ghiaccio nel Piazzale Busancano: un’opportunità da non perdere per trascorrere un fine settimana al Santuario divertendosi con tutta la famiglia.
Il pattinaggio è uno degli sport invernali più affascinanti e divertenti, e a Oropa si può abbinare a una gita fuori porta con un bel piatto di polenta concia, preparata con la ricetta tipica delle nostre montagne che prevede farina di mais, formaggi locali ( toma e maccagno) e burro fuso da gustare nelle trattorie nei pressi del Santuario.
Per sgranchirsi le gambe dopo il ristorante, nei dintorni si possono fare passeggiate panoramiche, come il sentiero che porta al Lago delle Bose o la Passeggiata dei Preti. N.B. Nella stagione invernale si raccomandano i bastoncini e i ramponcini da tenere nello zaino in caso di ghiaccio.
Apertura della pista di Pattinaggio:
sabato e domenica dalle 10.30 alle 17.00
Ingresso: 5 Euro. Ingresso + noleggio pattini: 7 Euro
Informazioni: https://www.facebook.com/pattinaggiooropa/ Tel. 346 576 4461 oropaoutdoor@gmail.com

