Pattinaggio su ghiaccio: esperienza per tutta la famiglia

Tutti i fine settimana a Oropa è aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio con un panorama eccezionale sulle montagne e sulla cupola della Basilica Superiore

Grazie al ritorno delle temperature invernali di questi giorni, a Oropa è aperta il pattinaggio su ghiaccio nel Piazzale Busancano: un’opportunità da non perdere per trascorrere un fine settimana al Santuario divertendosi con tutta la famiglia.

Il pattinaggio è uno degli sport invernali più affascinanti e divertenti, e a Oropa si può abbinare a una gita fuori porta con un bel piatto di polenta concia, preparata con la ricetta tipica delle nostre montagne che prevede farina di mais, formaggi locali ( toma e maccagno) e burro fuso da gustare nelle trattorie nei pressi del Santuario.

Per sgranchirsi le gambe dopo il ristorante, nei dintorni si possono fare passeggiate panoramiche, come il sentiero che porta al Lago delle Bose o la Passeggiata dei Preti. N.B. Nella stagione invernale si raccomandano i bastoncini e i ramponcini da tenere nello zaino in caso di ghiaccio.

Apertura della pista di Pattinaggio:
sabato e domenica dalle 10.30 alle 17.00
Ingresso: 5 Euro. Ingresso + noleggio pattini: 7 Euro

Informazioni: https://www.facebook.com/pattinaggiooropa/ Tel. 346 576 4461 oropaoutdoor@gmail.com

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Quaresima Oropa Maccalli
Terzo incontro di Quaresima con Padre Maccalli: un racconto dove la speranza è più resistente delle catene
Venerdì 31 marzo alle ore 21, in diretta da Oropa, la storia di un missionario rapito da estremisti islamici nel deserto africano
quaresima Oropa caravaggio
Primo incontro di Quaresima: “Io sono per la pace, ma quando ne parlo, essi vogliono la guerra”
Venerdì 17 marzo alle ore 21 in diretta streaming: incontri e testimonianze di pace, con il giornalista Giorgio Paolucci.
banchi basilica superiore Oropa (2)
Riscaldamento innovativo per la Basilica Superiore
Trovata finalmente una soluzione di riscaldamento innovativa per la Basilica Superiore del Santuario di Oropa

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter