Pellegrinaggio Diocesano

Domenica 24 settembre alle ore 14.30, pellegrinaggio della Diocesi di Biella al Santuario di Oropa per l’inizio dell’anno pastorale

Domenica 24 settembre la Diocesi di Biella avvierà dal Santuario di Oropa il nuovo anno pastorale: la comunità, guidata dai sacerdoti, dai diaconi e dai numerosi volontari attivi nelle diverse parrocchie, riprenderà le attività nella casa della Madre di Dio.

Ad accompagnare la processione, che avrà inizio alle ore 14.30 dalla Basilica Antica, sarà la copia della statua della Madonna Nera; la S. Messa, che sarà celebrata nella Basilica Superiore, sarà presieduta dal Vescovo Mons. Roberto Farinella e animata dal coro diretto da Stefano Ceffa.

Come di consuetudine, il vescovo condividerà la Lettera Pastorale che segnerà il cammino della Chiesa locale: un percorso che riprende con la benedizione materna della Regina di Oropa.

La Diocesi di Biella e il Santuario di Oropa invitano tutti i pellegrini a partecipare, per intraprendere insieme questo nuovo cammino: “ciascuno fissando occhi e cuore all’Incoronata Regina del Monte di Oropa, per porre sotto il suo manto materno non più un frammento simbolico di stoffa, come avvenne in occasione della V Centenaria Incoronazione – commenta don Massimo Minola .- ma la propria parrocchia, la zona pastorale, il desiderio di guardare avanti con fiduciosa speranza”.