Sabato 3 luglio: opere per flauto di Bach e Mozart

Secondo concerto a Oropa nell’ambito della rassegna dedicata ai Giovani Talenti dei Conservatori del Piemonte e della Valle d’Aosta.

E’ dedicato a due grandi maestri della musica il concerto che sabato 3 luglio 2021 si terrà dalle 19.15 nella Basilica Antica del Santuario di Oropa. Il concerto rientra nella Rassegna musicale che ospita laureati e laureandi degli Istituti Superiori di Studi Musicali piemontesi e valdostani. E’ uno degli eventi che accompagna l’attesa della V Centenaria Incoronazione di domenica 29 agosto.

Una ensemble femminile del Conservatorio Giorgio Federico Ghedini di Cuneo presenterà due brani per flauto e archi che rientrano nella notevole produzione per fiati e archi di Johan Sebastian Bach e di Wolfgang Amadeus Mozart. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili secondo le disposizioni sanitarie vigenti. E’ possibile seguire il concerto in streaming sui canali video del Santuario.

Due maestri, un flauto

Rebecca Vescovi, flauto
Valeria Spanò, violino
Rossana Prandi, viola
Elisa Dutto, violoncello

Johan Sebastian Bach (1685 – 1750) Sonata in mi minore per flauto traverso e basso continuo BWV 1034 (Adagio ma non tanto, Allegro, Andante, Allegro)

Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791) Quartetto per flauto e archi in re maggiore n. 1 K285 (Allegro, Adagio, Rondò Allegretto)

La Rassegna musicale Giovani Talenti al Santuario di Oropa prosegue fino al 7 agosto 2021 con un totale di dieci concerti ed è inserita nella stagione musicale che si è aperta il 25 giugno e proseguirà fino al 14 agosto. E’ direttore artistico Giulio Monaco.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter