Sagrati diffusi in Valle Cervo da San Giovanni a Tollegno

Luoghi, orari e programmi per partecipare in presenza all’evento della V Centenaria Incoronazione nella zona dove vivi

Il progetto dei Sagrati diffusi nasce per dare la possibilità a tutta la comunità di partecipare attivamente alla cerimonia della Quinta Centenaria Incoronazione senza salire al santuario di Oropa dove, per via delle norme anti-Covid, il numero di posti disponibili è molto limitato.

Ecco dove e come si stanno organizzando i Sagrati diffusi nella Valle Cervo.
Cerca quello più vicino a te per partecipare allo storico evento del 29 agosto.
Se il tuo Sagrato organizza all’aperto ricorda di portarti dell’acqua e, a seconda del meteo, un riparo per il sole o la pioggia. L’intera manifestazione può avere una durata variabile tra le due e le tre ore e mezza.

Tollegno

Domenica 29 agosto ritrovo in nella chiesa di San Germano per assistere alla proiezione in streaming della Messa dal Santuario di Oropa e della solenne cerimonia dell’Incoronazione. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. I parrocchiani hanno decorato il paese in questi giorni con i drappi celebrativi dell’evento.

Andorno

Il Sagrato è allestito nella chiesa di San Lorenzo. Domenica 29 agosto la Messa comincia alle 11 e prosegue col collegameto con Oropa. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Santuario di San Giovanni d’Andorno

Domenica 29 agosto nella chiesa del Santuario la Messa è celebrata a partire dalle 11 poi seguirà il collegamento con Oropa attraverso il maxischermo. La Messa è animata dal coro “Accordi in Valle”.

Tavigliano

Domenica 29 agosto il Sagrato è allestito nella chiesa parrocchiale dove alle 10 si celebra la Messa e, dalle 12, si segue la diretta dell’evento a Oropa. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.


I Sagrati sono una trentina in tutto il Biellese e in ciascuno è allestito uno spazio con maxischermo per seguire in diretta e vivere in modo comunitario ogni istante di questo avvenimento che ricorre una sola volta ogni cento anni.

Abbiamo riportato l’elenco completo dei Sagrati e le informazioni sul progetto in un altro post sul sito. Se cerchi il programma e le informazioni generali sull’Incoronazione puoi leggere anche questo post.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter