oropa appartamento dei savoia

Visita guidata virtuale alla scoperta dei tesori di Oropa

Mercoledì 10 giugno 2020 alle ore 17.30, visita guidata virtuale alla scoperta dei tesori nascosti di Oropa, a cura della guida Fabrizio Gremmo.

Grazie alla piattaforma di Google Arts & Culture, che raccoglie circa 300 immagini e 13 mostre virtuali del complesso di Oropa, tra cui i tesori del Santuario, le opere in bronzo, le statue del Sacro Monte, gli affreschi della Basilica Antica e alcuni dipinti inediti, si potranno scoprire le meraviglie del sito riconosciuto Patrimonio Unesco.

Il Santuario e il Sacro Monte di Oropa sono recentemente entrati a far parte di Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online. Grazie alle nuove tecnologie e alla collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei, mercoledì 10 giugno alle ore 17.30 sarà possibile scoprire con una visita guidata straordinaria i tesori nascosti del Santuario.

Info e prenotazioni

L’evento è gratuito. La disponibilità di posti è limitata. Prenotazione obbligatoria online, dal calendario visibile nella propria area riservata su abbonamentomusei.it cliccando su Prenota Attività, oppure telefonando al Numero Verde 800 329 329 (dal lunedì al sabato ore 9-18).

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

presepe chiostro oropa natale
Santo Natale a Oropa: gli appuntamenti delle festività
Il calendario degli appuntamenti a Oropa nel periodo delle festività natalizie
presepe-napoletano-Basilica-Antica
I presepi di Oropa: una tradizione da scoprire
Durante le festività natalizie, a Oropa è possibile ammirare una ricca collezione di presepi da tutto il mondo, dal più antico che risale al Settecento,...
cover avvento
Avvento 2023
Programma dell’Avvento a Oropa: incontri e liturgie in preparazione del Santo Natale

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter