oropa appartamento dei savoia

Visita guidata virtuale alla scoperta dei tesori di Oropa

Mercoledì 10 giugno 2020 alle ore 17.30, visita guidata virtuale alla scoperta dei tesori nascosti di Oropa, a cura della guida Fabrizio Gremmo.

Grazie alla piattaforma di Google Arts & Culture, che raccoglie circa 300 immagini e 13 mostre virtuali del complesso di Oropa, tra cui i tesori del Santuario, le opere in bronzo, le statue del Sacro Monte, gli affreschi della Basilica Antica e alcuni dipinti inediti, si potranno scoprire le meraviglie del sito riconosciuto Patrimonio Unesco.

Il Santuario e il Sacro Monte di Oropa sono recentemente entrati a far parte di Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online. Grazie alle nuove tecnologie e alla collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei, mercoledì 10 giugno alle ore 17.30 sarà possibile scoprire con una visita guidata straordinaria i tesori nascosti del Santuario.

Info e prenotazioni

L’evento è gratuito. La disponibilità di posti è limitata. Prenotazione obbligatoria online, dal calendario visibile nella propria area riservata su abbonamentomusei.it cliccando su Prenota Attività, oppure telefonando al Numero Verde 800 329 329 (dal lunedì al sabato ore 9-18).

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

africa-mappa
AlimentiAMO la Speranza per l'Africa
Il 25 marzo parte il cammino di carità nel nome di Maria per devolvere denaro a favore di 8 progetti di sviluppo in Africa
Don Michele Berchi
L'omelia del rettore
Le omelie della Messa quotidiana delle ore 8 si possono riascoltare in questa pagina
Freedom Oropa Marconi Giacobbo cut
Oropa: il Santuario dove Marconi vide il futuro
Nella puntata di “Freedom – oltre il confine” si indaga il rapporto tra scienza e fede, nel luogo dove Marconi trovò l’ispirazione per inventare la...

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter