oropa appartamento dei savoia

Visita guidata virtuale alla scoperta dei tesori di Oropa

Mercoledì 10 giugno 2020 alle ore 17.30, visita guidata virtuale alla scoperta dei tesori nascosti di Oropa, a cura della guida Fabrizio Gremmo.

Grazie alla piattaforma di Google Arts & Culture, che raccoglie circa 300 immagini e 13 mostre virtuali del complesso di Oropa, tra cui i tesori del Santuario, le opere in bronzo, le statue del Sacro Monte, gli affreschi della Basilica Antica e alcuni dipinti inediti, si potranno scoprire le meraviglie del sito riconosciuto Patrimonio Unesco.

Il Santuario e il Sacro Monte di Oropa sono recentemente entrati a far parte di Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online. Grazie alle nuove tecnologie e alla collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei, mercoledì 10 giugno alle ore 17.30 sarà possibile scoprire con una visita guidata straordinaria i tesori nascosti del Santuario.

Info e prenotazioni

L’evento è gratuito. La disponibilità di posti è limitata. Prenotazione obbligatoria online, dal calendario visibile nella propria area riservata su abbonamentomusei.it cliccando su Prenota Attività, oppure telefonando al Numero Verde 800 329 329 (dal lunedì al sabato ore 9-18).

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Don Michele Berchi
L'omelia del rettore
Mi giungono richieste da fedeli che, dopo aver assistito via web o via radio alla Messa quotidiana delle ore 8, vorrebbero poter rileggere o riascoltare...
Madonna Pellegrina 1949
La Madonna Pellegrina del 1949 per mappare le fabbriche
Un laboratorio archivistico per riscoprire la “Peregrinatio Mariae”
concerto banda Manzoni di Lecco
Concerto della banda musicale di Lecco
Concerto della banda musicale “Alessandro Manzoni” di Lecco, Sabato 7 maggio 2022 alle ore 21 nella Sala Convegni del Santuario di Oropa

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter