Concerto di Santo Stefano

Giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 21 si svolgerà nella Cattedrale di Biella il tradizionale Concerto di Santo Stefano.

Gloria in excelsis Deo! Tempo di Avvento e di Natale tra espressioni popolari e musica del Novecento

Giovedì 26 dicembre, in occasione della Festa patronale della Città di Biella, si svolgerà nella Cattedrale il tradizionale Concerto di Santo Stefano. Il Coro da Camera e l’Insieme Strumentale dell’ ISSM Cantelli di Novara diretti dal Maestro Giulio Monaco eseguiranno canti tradizionali del Novecento e musiche popolari di tradizione italiana, francese, inglese, tedesca, svedese…

Dal 2010 la Diocesi di Biella e Progetto Musica, con la collaborazione e il patrocinio della Città di Biella e della Fondazione Cassa di Risparmio, realizzano eventi musicali di prestigio nell’intento di stimolare una sempre più profonda riflessione sul rapporto tra arte e fede. Alla vigilia del 2020, la serata si inserisce nel contesto delle celebrazioni della V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa.

PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE DI SANTO STEFANO NELLA CATTEDRALE DI BIELLA

Ore 10: Solenne Celebrazione Eucaristica
Presiede Mons. Gabriele Mana, Vescovo emerito di Biella con il Capitolo della Cattedrale, i parroci cittadini e il clero diocesano. Presenti le autorità. Anima la celebrazione la Corale “Nelson Sella”

Ore 16: Vespri solenni

Ore 21: Concerto in onore del Patrono: “Gloria in excelsis Deo”. Tempo di Avvento e di Natale tra espressioni popolari e musica del Novecento.
Coro da Camera e Insieme Strumentale del Conservatorio I.S.S.M. Guido Cantelli di Novara.
Direttore: Giulio Monaco

Scarica il programma di sala