I manufatti delle scuole primarie in mostra a Oropa

Al Santuario di Oropa è stata allestita la mostra di manufatti degli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

In preparazione della V centenaria Incoronazione, l’Associazione  Italiana Maestri Cattolici e l’Ufficio Scuola della Diocesi di Biella, hanno invitato gli Insegnanti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a partecipare con i loro ragazzi a questo evento straordinario realizzando dei manufatti.

Nella galleria S. Eusebio del Santuario di Oropa ( nel chiostro della basilica Antica) è stata allestita una mostra con i disegni e le piccole opere d’arte degli alunni che hanno rappresentato il significato dell’Incoronazione lasciando spazio alla propria immaginazione.

Sabato 26 giugno un gruppo di insegnanti dell’Associazione  Italiana Maestri Cattolici e l’Ufficio Scuola della Diocesi di Biella ha partecipato alla S. Messa in segno di ringraziamento per l’anno scolastico appena terminato.

La mostra è visitabile fino al 13 luglio 2021