Martedì 3 agosto nel Duomo di Biella la presentazione del libro di Pier Francesco Gasparetto
Cinque personaggi, non personalità di rilievo ma protagonisti rimasti in secondo piano. Cinque storie, una per ogni Incoronazione, a partire dal 1620. Vicende a metà tra la cronaca e il romanzo che il professor Pier Francesco Gasparetto ha raccolto nel libro “La Regina delle Alpi. Oropa: secoli e corone“, edito nel 2020 da Il Biellese.
Il libro sarà presentato martedì 3 agosto alle 21 nel Duomo di Biella con il professor Gasparetto e Patrizia Bellardone.
Dal testo di Gasparetto sono stati tratti i copioni per le cinque video-storie che fanno parte del percorso espositivo della mostra “Biella incontra Oropa” e che sono state realizzate dall’associazione teatrale Storie di Piazza. La mosta è allestita a Palazzo Ferrero, in corso del Piazzo 25 a Biella, fino al 19 settembre.
La presentazione del libro è un evento della Parrocchia di Santo Stefano di Biella nell’ambito del progetto Sia Luce e in collegamento con la mostra a Palazzo Ferrero. L’iniziativa è sostenuta dal contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. E’ un’altra tappa del cammino verso la V Centenaria Incoronazione di domenica 29 agosto 2021.