Biella Madonna di Oropa

Sagrati diffusi: incontri di preghiera a Biella città

Da martedì 24 agosto nelle parrocchie del Sagrato “Noi con Te al Centro” , in quella del Villaggio Lamarmora e a Cossila-Favaro

Nei Sagrati diffusi della città di Biella sono in calendario una serie di iniziative in preparazione alla V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa di domenica 29 agosto 2021.

Sagrato “Noi con Te al Centro”

Il Sagrato diffuso del Centro riunisce le parrochie di Santo Stefano (Cattedrale), San Cassiano, San Filippo Neri e San Sebastiano.

• Martedì 24 agosto alle 21 nella chiesa della Santissima Trinità – “Affidiamo a Maria le famiglie”
  • Mercoledì 25 agosto alle 21 nella chiesa di San Cassiano – “Affidiamo a Maria i giovani”
  • Giovedì 26 agosto alle 21 nella chiesa di San Filippo – celebrazione penitenziale con la possibilità di confessioni
  • Venerdì 27 agosto alle 21 nella chiesa di San Sebastiano – “Affidiamo a Maria gli anziani e i malati”

Sagrato del Villaggio Lamarmora

Nella parrocchia Nostra Signora di Oropa sono in programma due incontri di preparazione all’evento dell’Incoronazione.

• Martedì 24 agosto dalle 21 recita del Rosario
  • Venerdì 27 agosto dalle 21 recita del Rosario e rito per la Riconciliazione comunitari

Sagrato Cossila e Favaro (Valle Oropa)

Il Sagrato riunisce le parrocchie di Cossila San Giovanni, Cossila San Grato e Favaro. Gli incontri di preghiera sono iniziati già venerdì 20 agosto e puoi trovare il calendario di questa settimana in un altro post pubblicato qui sul sito.

Il progetto dei Sagrati diffusi nasce per dare la possibilità a tutti di partecipare attivamente alla cerimonia della Quinta Centenaria Incoronazione senza salire al santuario di Oropa dove, per via delle norme anti-Covid, il numero di posti disponibili è molto limitato.

I Sagrati sono una trentina in tutto il Biellese e in ciascuno è allestito uno spazio con maxischermo per seguire in diretta e vivere in modo comunitario ogni istante di questo avvenimento che ricorre una sola volta ogni cento anni.

Abbiamo riportato l’elenco completo dei Sagrati e le informazioni sul progetto in un altro post sul sito.
Se cerchi il programma e le informazioni generali sull’Incoronazione puoi leggere anche questo post.
Trovi i programmi di tutti i Sagrati nella sezione Eventi&News del sito.