Basilica Antica Santuario Oropa

Aiutaci a riscaldare il Santuario

Con il tuo aiuto potrai contribuire a riscaldare il Santuario negli spazi comuni e nella Basilica

Per secoli le generazioni che ci hanno preceduto hanno trovato in questo Santuario una “casa e una chiesa”: un luogo di accoglienza aperto 365 giorni l’anno, riscaldato anche d’inverno, negli spazi comuni come in quelli privati, sempre pronto ad accogliere anche i più bisognosi.

La principale centrale termica del Santuario era costituita da 2 Generatori di vapore desueti, con costi di approvvigionamento e di gestione elevati. L’olio combustibile (nafta) non più a norma ha reso quindi necessari la riqualificazione dell’impianto e la sostituzione del combustibile.

L’introduzione del GNL ( Gas naturale Liquefatto) e il rifacimento della centrale termica in alcune aree del Santuario ha permesso di ottimizzare i costi con conseguenti ricadute positive sull’ambiente. Scarica PDF di approfondimento

COSA RESTA DA FARE?

Il nostro prossimo obiettivo è il rifacimento integrale della Centrale Termica con l’eliminazione definitiva del vapore e delle inefficienze connesse.

Grazie al tuo aiuto potremo portare a compimento l’opera di riqualificazione avviata, garantendo il riscaldamento in tutta l’area del Santuario, con effetti positivi sull’ambiente.

FAI UNA DONAZIONE PER IL RISCALDARE IL SANTUARIO

Puoi aiutarci a sostenere i costi facendo un’offerta all’Amministrazione del Santuario di Oropa IBAN IT 07 J 06090 22371 00000 1562143