I pellegrinaggi a Oropa del 2024

Calendario dei pellegrinaggi a Oropa delle comunità locali per il 2024

Ogni anno, il Santuario di Oropa si prepara ad accogliere i numerosi pellegrinaggi delle comunità biellesi ( e non solo): ad aprire la stagione, anche quest’anno è stata la Parrocchia N.S. di Oropa al Villaggio La Marmora ( Biella) , a cui è seguita la processione della città di Biella il 4 maggio. Ogni fine settimana, numerose saranno le parrocchie che raggiungeranno il Santuario per trovarsi in preghiera davanti alla Madonna Nera per condividere un’esperienza di fede.

Oltre alle parrocchie biellesi, quest’anno il Santuario accoglierà la storica Processione di Fontainemore, che raggiungerà Oropa sabato 27 luglio dopo 12 ore di cammino notturno.

La stagione dei pellegrinaggi si chiuderà con quello della comunità di Camburzano il 21 novembre, nello stesso giorno della Festa della Presentazione di Maria al Tempio.