Il nostro saluto a Sorella Eleonora

La Messa di Trigesima di Sorella Eleonora sarà sabato 25 febbraio alle ore 18.15

Nata il 5 ottobre 1935 a Vercelli, Sorella Eleonora è entrata nell’Istituto delle Figlie di Maria il 21.11.1963 e ha fatto la vestizione il 21.11.1964, nella tradizionale Festa di Presentazione di Maria al Tempio.

Dopo una vita intera dedicata al Servizio della Madonna di Oropa nel Suo Santuario, dopo aver svolto con cordiale impegno e fedele precisione il ruolo di segretaria del Rettorato (con il Canonico Saino, Mons Ravinale, Mons Catella e per qualche tempo con don Berchi), il Signore ha chiamato a Sé la cara Sorella Eleonora Cucca. Con dolore, ma anche con la lieta speranza della fede ci uniamo al lutto dei fratelli e dei parenti. Siamo certi, per averne fatto esperienza diretta, che la sua bontà, la sua mitezza e la sua benevolenza, unite al sincero e grandissimo affetto per la Madonna, oltre ad essere l’eredità che a tutti noi ci ha consegnato la Sorella Eleonora, le assicureranno quel posto in Paradiso che la Regina del Monte di Oropa le avrà riservato. Siamo grati al Signore di avercela donata e l’affidiamo alla sicura intercessione di Maria.

La Sorella Eleonora, dopo essere stata accudita dalle consorelle ad Oropa, negli ultimi mesi aveva trovato accoglienza, in accordo con i familiari, per le sue aggravate condizioni di salute, all’Opera Albergo La Taruzza di Salussola, dove ha ricevuto conforto e sollievo nella sua malattia grazie al personale e in particolare alla direttrice Antonella Garella a cui va tutto il nostro ringraziamento.

Il Rettore, i Collegiali, l’Amministrazione e tutto il personale e le maestranze del Santuario di Oropa

Rosario: martedì 31 gennaio ore 18,15.

Funerali: Mercoledì 1 febbraio ore 11,30

Messa di Trigesima: Sabato 25 febbraio ore 18,15

OMELIA DEL VESCOVO

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Don Moro
Il nostro saluto a Don Edoardo Moro
La Vergine Maria, Regina del Monte di Oropa, accoglie nel Regno del suo Figlio il canonico Edoardo Moro di anni 90.
oropa treno bus
Raggiungi Oropa in treno+bus
Oropa Santuario è diventata una stazione del network Trenitalia
Ave Maria Segantini
Incontro con Don Simone Riva
Testo dell’incontro di Quaresima con Don Simone Riva del 1 marzo 2024

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter