Santuario di Oropa

Il Santuario si prepara al 2020 in collaborazione con le Istituzioni locali

Gli Amministratori e il Rettore del Santuario di Oropa comunicano che non risponde a verità quanto apparso recentemente sull’edizione locale del quotidiano “La Stampa” in merito a un presunto sopralluogo di un inesistente “Ufficio Logistico Vaticano”.

Nessun rappresentante o emissario della Santa Sede o del Vaticano ha mai preso parte a riunioni e tantomeno a sopralluoghi ad Oropa.

Il Santuario, in collaborazione con la Diocesi e con il Comitato “Incoronazione 2020”, con proprio personale e avvalendosi della consulenza di tecnici privati specializzati, sta predisponendo l’apparato organizzativo dell’evento del 30 agosto 2020 in collaborazione con le istituzioni locali e con le Forze dell’ordine e sotto il coordinamento, per quanto di sua competenza, della Prefettura di Biella.

Gli Amministratori e il Rettore del Santuario di Oropa invitano i media a fornire informazioni verificate e ufficiali nell’interesse dei propri lettori e dell’intera comunità biellese. Infatti, lo storico evento della V Incoronazione rappresenta un’occasione unica di partecipazione per decine di migliaia di persone che, per potervi pienamente aderire, hanno diritto a ricevere un’informazione corretta, precisa e puntuale.

A questo proposito si rammenta che gli unici soggetti autorizzati a diffondere informazioni ufficiali su tutti gli eventi della V Incoronazione sono gli Amministratori Delegati del Santuario.

Eventuali strutture o funzioni dedicate ai rapporti con i media allestite nei prossimi mesi saranno prontamente rese note alle testate giornalistiche locali e nazionali

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Candelora Oropa Vescovo
Omelia del Vescovo per la Festa della Candelora
L’omelia del vescovo Mons. Farinella per la Festa della Candelora ( Presentazione di Gesù al Tempio)
presepe-napoletano-Basilica-Antica
I presepi di Oropa: una tradizione da scoprire
Durante le festività natalizie, a Oropa è possibile ammirare una ricca collezione di presepi da tutto il mondo, dal più antico che risale al Settecento,...
Don Michele Berchi
La parola del rettore
Le omelie della Messa quotidiana delle ore 8 si possono riascoltare in questa pagina

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter