Oropa by night

Oropa, la “luce che brilla sul Monte”

Oropa continua ad essere “luce che brilla sul Monte” in queste ore buie per il Biellese e per il mondo

“Vedere lassù la cupola di Oropa, uscendo dal casello autostradale, mi fa sentire a casa”. È una frase che tutti i Biellesi, e non solo loro, hanno pronunciato o pensato innumerevoli volte.

In momenti drammatici, di ansia e inquietudine profonde, anche i segni più semplici possono avere un grande significato. È in questo spirito, e anche con la consapevolezza della peculiarità e provvidenzialità della collocazione geografica di Oropa, che da stasera, alle ore 22, e ogni sera, la cupola della Basilica Superiore sarà illuminata e quindi visibile da decine di km. di distanza.

Oropa sarà così anche visivamente il segno di luce che tutti i Biellesi offrono all’Italia e al mondo; un segno di vicinanza per sentirsi uniti nella preghiera alla Madonna: la vera fiaccola di fiducia e di speranza per tutti, affinché sia di sostegno e conforto agli ammalati e a tutti coloro che in prima linea lottano contro il virus.

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Manto della Misericordia
Pubblicazione del film: Il Manto della Misericordia
Mercoledì 31 maggio il film sul Manto della Misericordia sarà pubblicato sul sito del Santuario, in concomitanza con la preghiera mariana del Vescovo
Basilica superiore di Oropa
Riqualificazione dell'illuminazione del Santuario
Il Santuario di Oropa ha recentemente completato i lavori di riqualificazione energetica per l’illuminazione esterna degli spazi più importanti.
Don Michele Berchi
L'omelia del rettore
Le omelie della Messa quotidiana delle ore 8 si possono riascoltare in questa pagina

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter