messe on line

Oropa si unisce ai Santuari del mondo nella recita del rosario per invocare la fine della pandemia

Per tutto il mese di maggio, ogni giorno feriale alle ore 18.15, Oropa si unisce alla “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia, che da oltre un anno affligge il mondo intero.

Oropa accoglie così l’invito di Papa Francesco, che ha voluto coinvolgere tutti i Santuari del mondo in un’iniziativa promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e ispirata dall’espressione biblica “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12,5).

Ogni Santuario del mondo è stato invitato a pregare per tutte le persone colpite dalla pandemia e per invocare la ripresa della vita lavorativa e sociale. Con questa chiamata comunitaria il Papa ha espresso il desiderio di una preghiera corale, che da ogni angolo del mondo si possa elevare a Dio per intercessione della Vergine Maria.

«Il Santuario di Oropa è l’epicentro di una rete di preghiera animata da singoli fedeli,  parrocchie e associazioni provenienti da tutto il Nord Italia e non solo. – spiega il rettore Don Michele Berchi – In questo anno di emergenza sanitaria, che non è ancora terminata,  centinaia di persone hanno invocato ogni giorno l’aiuto e la protezione della Madonna, affinché intercedesse  per far terminare il contagio. Per questo abbiamo accolto l’invito di Papa Francesco, per sostenere con la recita del rosario tutte le persone che sono state colpite dalla pandemia, che hanno perso il lavoro, che sono in difficoltà economica e per tutti i defunti.»

Tutti sono invitati a unirsi quotidianamente a questa preghiera mondiale di speranza recandosi a Oropa oppure attraverso l’utilizzo della tecnologia. Un modo per sentirsi uniti e pregare insieme la nostra amata Regina di Oropa per la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative.

Link di collegamento sul sito: https://www.santuariodioropa.it/funzioni-in-diretta/

Pagina Facebook: @santuariodioropa