Festa Assunta

Festa dell’Assunta

Gli orari delle celebrazioni per la Festa dell’Assunta e gli appuntamenti previsti per sabato 15 agosto a Oropa.

Sabato 15 agosto 2020 al Santuario di Oropa si celebra la solennità liturgica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. In questo Anno Mariano straordinario che stiamo vivendo in cammino verso la V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa del 2021, la festività dell’Assunta ci prepara a un altro momento solenne: la riapertura della Basilica Superiore che dopo quattro anni di lunghi e impegnativi restauri tornerà nuovamente accessibile al culto.

Le S. Messe nella festività dell’Assunta si celebreranno nella Basilica Antica, ad eccezione delle S. Messe delle ore 10.30 e delle ore 12.00 che si terranno sul sagrato della Basilica Superiore. Durante la funzione delle ore 10.30 si svolgerà il rito della benedizione delle rose; la giornata si concluderà con il tradizionale omaggio alla Madonna: per partecipare il ritrovo è alle ore 21 sul sagrato della Basilica Superiore.

FESTA DELL’ASSUNTA: ORARIO DELLE CELEBRAZIONI

ore 7.30 – 9,00 – 16,30 – 18,15 : S. Messa nella Basilica Antica

ore 10.30: S. Messa sul sagrato della Basilica Superiore e benedizione delle rose

ore 12,00: S. Messa sul sagrato della Basilica Superiore

ore 21.00: Omaggio alla Madonna (ritrovo alla Basilica Superiore)

VISITE GUIDATE

In occasione della Festa dell’Assunta, il Santuario organizza alle ore 11 e alle ore 15 delle visite guidate alla scoperta del Santuario, del Tesoro e degli Appartamenti Reali dei Savoia. Ritrovo davanti ai cancelli del Santuario.

Nell’immagine: la Cappella dell’Assunzione della Vergine al Sacro Monte di Oropa. (Foto Tarricone) Scopri di più sul Sacro Monte

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Resta aggiornato
Iscriviti alla newsletter